venerdì 31 luglio 2009

RIFRAZIONI 2009

L'Arte ri-conosce la città

RIFRAZIONI 2009
Festival Internazionale di Perfomance e Arti Visive

dal 30 Luglio al 10 Agosto 2009

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Rifrazioni è un progetto culturale integrato e interdisciplinare che si concretizza in un Festival Internazionale di Performance e Arti Visive.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

Il progetto promuove l’ innovazione culturale, lo sviluppo economico del settore turistico, la valorizzazione delle risorse produttive locali e l’ integrazione sociale nel territorio di Anzio e Nettuno. Giunto alla sua quarta annualità, il progetto Rifrazioni ha innescato un profondo meccanismo di partecipazione e di scambio tra i cittadini, i turisti, le comunità e le realtà locali.

Rifrazioni si propone di diventare, nel tempo, un evento in grado di attrarre un turismo finalizzato alla fruizione del territorio in senso culturale.

In questa edizione artisti da tutto il mondo: Spagna, Brasile, Israele, Cile, Inghilterra Svizzera, Olanda, animeranno le strade le piazze e trasformeranno i luoghi deputati in veri e propri cantieri. Da Tamar Raban, artista di fama internazionale, che ha partecipato a Teatri di Vita e alla Biennale di Venezia, fino ai giovani performers dell’ IFA InteatrofestivalArt di Polverigi , passando per il danzatore olandese, Edd Schouten, e gli mmmmm (Luna Montenegro, Ginés Olivarese Adrian Fisher), Alexandre Babel & Mio Chareteau , Oscar Clemente e Daniel Cuberta, Cyril Vandenbeusch, Thomas Bacon, Annika Strohm e Saba Salvemnini.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

www.rifrazioni.org
info@rifrazioni.org
- teatro@ibisonlus.com
320.0543254
/ 320.0507240 / 329.6319231

Nessun commento: